Benessere

Benefici Garcinia Cambogia

Benefici Garcinia Cambogia

 

Quali sono I Benefici Garcinia Cambogia ? Quali sono le proprietà della garcinia e del cromo ? In questo breve articolo troverai le risposte.

I PRINCIPALI BENEFICI GARCINIA CAMBOGIA

Qui di seguito i pricipali Benefici Garcinia Cambogia naturali per il nostro corpo.

Aumenta il metabolismo
Colpisce i grassi
Diminuisce i morsi della fame
Aiuta l’apparato digerente
Limita l’assunzione di calorie e colesterolo
Migliora l’umore
Previene la formazione di tessuto adiposo

 

CENNI ALLA TERMOGENESI INDOTTA DALLA DIETA (TID)

La termogenesi è l’effetto termico sull’organismo dovuto all’assunzione di cibo, rappresentato dall’energia necessaria per digerire le molecole che costituiscono gli alimenti. Si divide in due tipi, quella fissa e quella facoltativa. 

La prima è dovuta soltanto alla digestione delle sostanze nutritive e varia in base al tipo di sostanza: i grassi hanno un effetto termico di circa il 3 %, mentre le proteine del 30-35%. Per evitare di far lavorare eccessivamente organi come reni e fegato in una dieta iperproteica, Herbalife he pensato di incrementare invece la termogenesi mantenendo una dieta varia ma aggiungendovi le tavolette di Thermo Giallo per indurre termogenesi. Quella facoltativa, infine, è attivata dal sistema nervoso simpatico in seguito all’assunzione di cibo.

 PROPRIETA’ DELLA GARCINIA

La Garcinia Cambogia, anche nota come Tamarindo Malabar, è una pianta che cresce nelle Indie Meridionali, ampiamente utilizzata in cucina, specialmente in quella indiana. E’ una delle spezie contenute nel curry, ma anche nella salsa Worcestershire, e la sua polpa viene mangiata fresca o candita.

La buccia del frutto contiene alte quantità di acido idrossicitrico (AHC), il quale ha un ruolo fondamentale nel controllo dei livelli di colesterolo e grassi nel sangue. Aumenta anche i livelli di serotonina, permettendo di regolare la concentrazione, il sonno, l’umore e il senso di fame.

La Garcinia riesce inoltre a dare un aiuto alla termogenesi del nostro corpo, come altri cibi quali peperoncino e zenzero, senza il sapore piccante che per alcuni risulta sgradevole.

 

PROPRIETA’ DEL CROMO

Il cromo è un’oligominerale utilizzato dal nostro corpo per metabolizzare carboidrati e grassi ed è fondamentale per la riduzione del colesterolo LDL, ossia il “colesterolo cattivo”. Assieme all’insulina permette di tenere sotto controllo la glicemia nel sangue e placare la sensazione di fame.

Quando assumiamo zuccheri, in particolare quelli raffinati, si verifica un forte picco glicemico, subito seguito da un suo abbassamento, che ci fa venire voglia di assumerne ancora: è la cosiddetta “dipendenza da zuccheri”.

Il cromo interviene a rompere questo meccanismo, mantenendo più costante la glicemia. Questo fantastico elemento è contenuto in molti cibi di uso comune, come funghi, cereali integrali e pesce, ma purtroppo solo il 3 % di questo cromo riesce a essere assimilato dal nostro organismo.

Per contrastare i picchi glicemici, dunque, è consigliabile assumerne un surplus tramite integratori alimentari come Thermo Giallo.

Se vuoi visitare la pagina del prodotto clicca qui oppure se vuoi approfondire le informazioni sui Benefici Garcinia Cambogia e del prodotto Herbalife Thermo Giallo a cosa serve e come si utilizza leggi questo articolo.