Alimentazione, Blog

Cibi Da NON Mangiare Per Perdere Peso – Consigli Utili

cibi da non mangiare per perdere peso
Questa pagina è stata utile?
[Totale voti : 4 Voto Medio: 5]

Molti non riescono a dimagrire perchè non conoscono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso

Anche se noi italiani siamo amanti della buona cucina mediterranea, della scelta degli alimenti naturali e genuini siamo consapevoli che negli ultimi decenni la nostra alimentazione quotidiana non è più sana, ricca e nutriente.

Per chi intende perdere peso è molto importante prendere in considerazione la seguente lista dei i cibi da evitare per dimagrire in fretta perchè in poche settimane possiamo notare immediatamente dei cambiamenti a livello fisico.

CIBI DA NON MANGIARE PER PERDERE PESO E PER STARE BENE 

cibi da non mangiare per perdere peso

Molti di noi in ogni periodo dell’anno sono costantemente a dieta ma dopo tanti sacrifici non riescono a perdere nemmeno un chilo !

Non pensiamo più alle rinunce di queste “diete fai da te “e alla frustrazione di non ottenere risultati desiderati perchè anche se fino ad oggi non siamo riusciti a vincere la battaglia contro la bilancia, d’ora in poi conoscendo i 5 cibi da non mangiare per perdere peso avete un’arma in più per raggiungere il vostro peso ideale.

In italia ogni anno , come del resto in tutta Europa, a causa di una nutrizione non corretta è in aumento l’indice di obesità che è provocato sia dall’ incremento di visite nei fast food ma anche dallo stile frenetico in cui viviamo oggi dove molti saltano la colazione , a volte anche il pranzo e appena tornati a casa iniziano a mangiare di tutto e di più .

Un’alimentazione scorretta di questo genere e una scarsa attività fisica provoca dei rischi per la salute cardiovascolare in quanto gli alimenti poco salutari contengono troppi grassi saturi e zuccheri che causano l’aumento del colesterolo cattivo e dei trigliceridi che sono fattori di rischio per la salute di cuore e arterie.
Se abbiamo intenzione di perdere peso dobbiamo scegliere accuratamente i cibi corretti e nutrienti da inserire nella propria alimentazione quotidiana

I nutrizionisti consigliano di seguire una dieta equilibrata giornaliera e nel caso di colesterolo alto ricorrere a integratori alimentari come Beta Heart che aiutano a riportare tali valori nella norma.

Ma ecco quali sono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso 

 

1 Cibi Fritti

cibi fritti da evitare per perdere pesoLe patatine fritte sono le prime nella lista in quanto in solo 100 grammi ci sono 150 calorie ! In alternativa Se proprio volete mangiare le patate, fatele al vapore o bollite: decisamente più leggere.
E’ da ricordare che buona parte delle patatine fritte vendute nei fast food e ristoranti vengono fritte in oli contenenti acidi grassi trans (vegetali chimicamente alterati ) i quali è risaputo che favoriscono il rischio di malattie cardiache.

Non solo uno studio recente dal National Institutes of Health ha accertato che le scimmie che consumavano questo tipo di olio , in poco tempo oltre ad aumentare di peso si notava un accrescimento costante della pancia.

2 Pane bianco 

Anche se siamo abituati ad avere a tavola il pane bianco sarebbe opportuno eliminarlo perchè viene prodotto con farina bianca lavorata e con questo processo tutte le fibre , le vitamine, i minerali e sono state completamente rimosse.

Ma Il pane bianco fa davvero male alla salute?
Un’alimentazione ricca di alimenti raffinati come il pane bianco provoca picchi glicemici e di insulina spesso può portare ad obesità e di diabete di tipo 2 , ma anche malattie cardiovascolari , problemi digestivi, affaticamento al pancreas e gonfiori addominali .

Pertanto è molto meglio preferire del pane integrale in quanto :

– è un prodotto meno lavorato
– è ricco di fibre
– presenta un livello glicemico più basso
– aumenta notevolmente il senso di sazietà
– accelera la digestione

3 Prosciutti, salumi e affettati vari

salumi affettati da evitare per perdere peso

Sono ricchi di grassi saturi e soprattutto di sale, che non è proprio il massimo per la nostra dieta. Non è necessario, però, rinunciare del tutto a un bel tagliere di salumi e formaggi: semplicemente, bisogna stare attenti a non esagerare e ad alternare a essi molte fibre e vitamine, con frutta e verdura. Inoltre, è bene scegliere i salumi più magri, come bresaola, speck e prosciutto, evitando così un eccessivo apporto di calorie.

Gli insaccati andrebbero mangiati con moderazione e senza esagerare perchè ormai è noto che fanno male alla salute e in particolar modo wurstel e mortadella andrebbero eliminati definitivamente della nostra alimentazione quotidiana in quanto sono i alimenti realizzati con carne scarto , macinata finissima con un’elevata presenza di nitriti e nitrati cancerogeni.
Uno studio recente in 10 diversi Paesi europei , su un ampio campione di età compresa tra i 35 e i 70 anni è emerso che consumare quantità eccessive di insaccati , carni rosse e bianche aumenta il rischio di malattie cardiovascolari , tumori e cancro.

4 Dolci

dolci da evitare per perdere pesoAnche con i dolci sarebbe sempre meglio non esagerare perchè hanno un’alta presenza di zuccheri che provoca inevitabilmente aumento di peso e nel lungo periodo potrebbero sorgere problemi di diabete,
Di certo per i golosi è davvero difficile rinunciare ai dolci ma se vogliamo perdere peso e stare in buona salute bisogna saper resistere alle tentazioni !

5 Superalcolici , birra , vino , bibite gassate e zuccherate

superalcolici birra vino da evitare per perdere pesoCome ben sappiamo i primi responsabili della pancetta sono superalcolici, birra, vino, bibite gassate e zuccherate che se assunti in eccessive quantità sono molto difficili da smaltire. e dannosi per l’organismo
Diversi studi hanno dimostrato che le bibite gassate contengono agenti chimici che danneggiano le ossa, i denti provocando carie e aumentano i livelli di glucosio nel sangue.

 

 

NON DIMENTICHIAMO ANCHE CHE

Questi sono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso ma dobbiamo tenere presente che se vogliamo tornare in forma di si deve moderare anche l’uso dei condimenti, zucchero, burro e margarina, cocco, maionese, alimenti preparati, in busta o surgelati o zuccherati, salati, grassi.
Adesso che conosciamo bene i 5 cibi da evitare per perdere peso diamo un’occhiata ai cibi da mangiare per dimagrire.

Se vuoi dimagrire velocemente oltre a eliminare i 5 cibi da non mangiare per perdere peso  scopri i nostri programmi per tornare in forma !

CALCOLA IL TUO IMC E SCOPRI IL TUO PESO FORMA

 

Vuoi sapere quale sarebbe il tuo peso forma? Bene compila la seguente tabella con tutte le informazioni richieste e scopri immediatamente quale sarebbe il tuo peso ideale.

Powered by YAZIO


Qual’è il tuo risultato personale ? Quanti kg sei in sovrappeso ? Beh non ti preoccupare è normale perlopiù in questo ultimo periodo moltissime persone hanno messo su qualche chilo di troppo !

Ma quanto ti piacerebbe indossare di nuovo quei jeans che ora non ti stanno più oppure quella camicia che hai nell’armadio che ti va stretta

Prova ad immaginare, ma come staresti meglio con un bel fisico, che sensazioni proveresti?

Viceversa se oggi non decidi di iniziare un percorso per il tuo benessere come ti sentiresti domani, tra qualche mese, tra un anno ?

 VUOI PERDERE PESO VELOCEMENTE? 

Se hai intenzione di perdere peso ti consigliamo il Kit prova Herbalife 5 giorni grazie al quale hai la possibilità di testare i prodotti per la perdita peso ad un prezzo davvero conveniente e nello tempo di verificare in pochi giorni l’efficacia dei prodotti e di conseguenza valutare se acquistare le confezioni intere. Il costo del kit è di solo 20.11 € compreso le spese di spedizione.

Prima di spiegarti nel dettaglio come funzionano i prodotti Herbalife per la perdita di peso nelle seguenti immagini abbiamo messo a confronto le calorie di una colazione con caffè e cornetto, di un piatto di pasta al pomodoro di 80 gr,  Hamburger con patate fritte e di una Pizza al prosciutto cotto.

Nel dettaglio i 4 alimenti che abbiamo selezionati :

  • Colazione con caffè e cornetto 500 calorie
  • Pasta al pomodoro 449 calorie (per porzione) spaghetti 80 gr., pomodori 150 gr.,basilico, sale, pepe, olio d’oliva 10 gr., parmigiano 10 gr.
  • Hamburger con patate fritte 433 calorie  (per porzione) 150 g carne tritata di manzo magro, 5 g olio d’oliva,sale, pepe, 100 g patate fritte, ketchup
  • Pizza al prosciutto 275 calorie ogni 100 grammi ( un trancio ) Una grande pizza da 300 grammi ha 825 calorie

MA SI PERDE PESO CON IL KIT PROVA HERBALIFE? MA COME FUNZIONA? 

Sostituendo la colazione con un frullato fin dai primi giorni inizi subito ad asciugarti, perdere del peso e sentirai la differenza di energia e vitalità perché il Formula 1 Herbalife ha solo 226 calorie, più di 20 grammi di proteine e tutti i nutrienti essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno in un pasto completo e tutto questo aiuta anche a saziarti molto bene fino al prossimo spuntino o il pasto successivo.(dipende da che ora fai la colazione)

I frullati pasto sostitutivo Herbalife si preparano in pochi minuti e sono in grado di mantenere a lungo la sensazione di sazietà e si possono ottenere maggiori risultati associando regolare attività fisica di almeno 30 minuti e seguendo un regime alimentare ipocalorico. Formula 1 Herbalife è la scelta numero uno al mondo tra i sostituti del pasto per la perdita e il controllo del peso

L’ infuso alle erbe HERBALIFE contiene Thè Verde, Thè Nero, Malva, Cardamomo e con 85mg di caffeina a porzione e puoi sostituirlo al caffè o al tè ed otterrai fin da subito molti benefici in quanto innanzi tutto “stimola” la naturale termogenesi nel corpo bruciando i grassi in eccesso e quindi agevola notevolmente la perdita di peso.
Non solo aiuta a drenare i liquidi in eccesso che favoriscono l’insorgere della cellulite,regola l’intestino alla naturale funzione,innalza le difese immunitarie, riduce i gonfiori ed è antiossidante, tonico, drenante, diuretico ed antitumorale, svolge un’azione tonica e stimolante riducendo lo stress psicofisico.

MA COME CONTIENTE IL KIT PROVA HERBALIFE?  

 

2 bustine di Infuso alle Erbe ( totale 6 porzioni)

 

5 bustine di Formula 1 Sostituto del Pasto Gusto Vaniglia

COME SI USA IL KIT PROVA HERBALIFE 5 GIORNI ? 

Infuso alle Erbe

In un bicchiere di acqua fredda o calda, in base ai propri gusti, versare mezzo cucchiaino da caffè.

Formula 1 Herbalife pasto sostitutivo

A colazione versare prima 1 Bustina di F1 Vaniglia del composto in polvere 250 ml di liquido ( acqua, latte parzialmente scremato, latte di riso o di soia ) in uno shaker o un frullatore e agitarlo bene in modo che sia omogeneo e compatto.

La colazione bilanciata ci garantirà tutti i nutrienti sani necessari per perdere peso ed avere immediatamente più energia. Da bere lentamente, in almeno 30 minuti.

ATTENZIONE

Se abitualmente bevi il thè appena alzata prima del frullato preparare infuso a base di erbe.
Nel caso che di solito non bevi il the in generale rimanda l’Infuso a dopo pranzo.

 

VUOI TORNARE IN FORMA ? SCOPRI I NOSTRI PROGRAMMI !

Prima di iniziare a perdere peso e sempre importante effettuare una valutazione del benessere in modo tale da avere i parametri fondamentali grazie ai quali possiamo capire come migliorare il tuo benessere fisico generale.

A questa pagina puoi richiedere la tua valutazione del benessere GRATUITAMENTE ! Clicca qui

 

 LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO BLOG PER RESTARE IN FORMA !