Alimentazione, BLOG

Cibi Da NON Mangiare Per Perdere Peso – Consigli Utili

cibi da non mangiare per perdere peso

Molti non riescono a dimagrire perchè non conoscono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso

Anche se noi italiani siamo amanti della buona cucina mediterranea , della scelta degli alimenti naturali e genuini siamo consapevoli che negli ultimi decenni la nostra alimentazione quotidiana non è più sana , ricca e nutriente.

Per chi intende perdere peso è molto importante prendere in considerazione la seguente lista dei i cibi da evitare per dimagrire in fretta perchè in poche settimane possiamo notare immediatamente dei cambiamenti a livello fisico .

 

CIBI DA NON MANGIARE PER PERDERE PESO E PER STARE BENE 

cibi da non mangiare per perdere peso

 

Molti di noi in ogni periodo dell’anno sono costantemente a dieta ma dopo tanti sacrifici non riescono a perdere nemmeno un chilo !

Non pensiamo più alle rinunce di queste “diete fai da te “e alla frustrazione di non ottenere risultati desiderati perchè anche se fino ad oggi non siamo riusciti a vincere la battaglia contro la bilancia, d’ora in poi conoscendo i 5 cibi da non mangiare per perdere peso avete un’arma in più per raggiungere il vostro peso ideale.

In italia ogni anno , come del resto in tutta Europa, a causa di una nutrizione non corretta è in aumento l’indice di obesità che è provocato sia dall’ incremento di visite nei fast food ma anche dallo stile frenetico in cui viviamo oggi dove molti saltano la colazione , a volte anche il pranzo e appena tornati a casa iniziano a mangiare di tutto e di più .

Un’alimentazione scorretta di questo genere e una scarsa attività fisica provoca dei rischi per la salute cardiovascolare in quanto gli alimenti poco salutari contengono troppi grassi saturi e zuccheri che causano l’aumento del colesterolo cattivo e dei trigliceridi che sono fattori di rischio per la salute di cuore e arterie.
Se abbiamo intenzione di perdere peso dobbiamo scegliere accuratamente i cibi corretti e nutrienti da inserire nella propria alimentazione quotidiana

I nutrizionisti consigliano di seguire una dieta equilibrata giornaliera e nel caso di colesterolo alto ricorrere a integratori alimentari come Beta Heart che aiutano a riportare tali valori nella norma.

 

Ma ecco quali sono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso 

 

1 Cibi Fritti

cibi fritti da evitare per perdere pesoLe patatine fritte sono le prime nella lista in quanto in solo 100 grammi ci sono 150 calorie ! In alternativa Se proprio volete mangiare le patate, fatele al vapore o bollite: decisamente più leggere.
E’ da ricordare che buona parte delle patatine fritte vendute nei fast food e ristoranti vengono fritte in oli contenenti acidi grassi trans (vegetali chimicamente alterati ) i quali è risaputo che favoriscono il rischio di malattie cardiache.

Non solo uno studio recente dal National Institutes of Health ha accertato che le scimmie che consumavano questo tipo di olio , in poco tempo oltre ad aumentare di peso si notava un accrescimento costante della pancia.

2 Pane bianco 

Anche se siamo abituati ad avere a tavola il pane bianco sarebbe opportuno eliminarlo perchè viene prodotto con farina bianca lavorata e con questo processo tutte le fibre , le vitamine, i minerali e sono state completamente rimosse.

Ma Il pane bianco fa davvero male alla salute?
Un’alimentazione ricca di alimenti raffinati come il pane bianco provoca picchi glicemici e di insulina spesso può portare ad obesità e di diabete di tipo 2 , ma anche malattie cardiovascolari , problemi digestivi, affaticamento al pancreas e gonfiori addominali .

Pertanto è molto meglio preferire del pane integrale in quanto :

– è un prodotto meno lavorato
– è ricco di fibre
– presenta un livello glicemico più basso
– aumenta notevolmente il senso di sazietà
– accelera la digestione

3 Prosciutti, salumi e affettati vari

salumi affettati da evitare per perdere peso

Sono ricchi di grassi saturi e soprattutto di sale, che non è proprio il massimo per la nostra dieta. Non è necessario, però, rinunciare del tutto a un bel tagliere di salumi e formaggi: semplicemente, bisogna stare attenti a non esagerare e ad alternare a essi molte fibre e vitamine, con frutta e verdura. Inoltre, è bene scegliere i salumi più magri, come bresaola, speck e prosciutto, evitando così un eccessivo apporto di calorie.

Gli insaccati andrebbero mangiati con moderazione e senza esagerare perchè ormai è noto che fanno male alla salute e in particolar modo wurstel e mortadella andrebbero eliminati definitivamente della nostra alimentazione quotidiana in quanto sono i alimenti realizzati con carne scarto , macinata finissima con un’elevata presenza di nitriti e nitrati cancerogeni.
Uno studio recente in 10 diversi Paesi europei , su un ampio campione di età compresa tra i 35 e i 70 anni è emerso che consumare quantità eccessive di insaccati , carni rosse e bianche aumenta il rischio di malattie cardiovascolari , tumori e cancro.

4 Dolci

dolci da evitare per perdere pesoAnche con i dolci sarebbe sempre meglio non esagerare perchè hanno un’alta presenza di zuccheri che provoca inevitabilmente aumento di peso e nel lungo periodo potrebbero sorgere problemi di diabete,
Di certo per i golosi è davvero difficile rinunciare ai dolci ma se vogliamo perdere peso e stare in buona salute bisogna saper resistere alle tentazioni !

5 Superalcolici , birra , vino , bibite gassate e zuccherate

superalcolici birra vino da evitare per perdere pesoCome ben sappiamo i primi responsabili della pancetta sono superalcolici , birra , vino , bibite gassate e zuccherate che se assunti in eccessive quantità sono molto difficili da smaltire. e dannosi per l’organismo
Diversi studi hanno dimostrato che le bibite gassate contengono agenti chimici che danneggiano le ossa ,i denti provocando carie e aumentano i livelli di glucosio nel sangue.

NON DIMENTICHIAMO ANCHE CHE

Questi sono i 5 cibi da non mangiare per perdere peso ma dobbiamo tenere presente che se vogliamo tornare in forma di si deve moderare anche l’uso dei condimenti , zucchero, burro e margarina , cocco , maionese , alimenti preparati, in busta o surgelati o zuccherati, salati, grassi
Adesso che conosciamo bene i 5 cibi da evitare per perdere peso diamo un’occhiata ai cibi da mangiare per dimagrire.

Se vuoi dimagrire velocemente oltre a eliminare i 5 cibi da non mangiare per perdere peso  scopri i nostri programmi per tornare in forma ! 

 

 

 

CALCOLA IL TUO IMC E SCOPRI IL TUO PESO FORMA

[row style=”large” col_style=”solid” col_bg=”rgb(255, 255, 255)” width=”custom” v_align=”bottom” padding=”0px 0px 0px 0px” depth=”2″]

[col span__sm=”12″ divider=”0″ margin=”0px 0px -100px 0px”]

 

Powered by YAZIO



[/col]

[/row]

VUOI TORNARE IN FORMA ? SCOPRI I NOSTRI PROGRAMMI !

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DEL NOSTRO BLOG

PER RESTARE IN FORMA !

[blog_posts style=”normal” columns__md=”1″ excerpt=”false” excerpt_length=”5″ image_height=”56.25%” text_padding=”0px 0px -50px 0px”]