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Dieta Equilibrata Giornaliera – I 7 Motivi Più Importanti

dieta equilibrata giornaliera

Ma è difficile seguire una Dieta Equilibrata Giornaliera ? Molto spesso i nutrizionisti ricordano che per avere una buona salute dobbiamo amare il nostro corpo seguendo una dieta equilibrata e praticare attività fisica , ma nella società moderna in cui viviamo oggi Il benessere garantisce una grande disponibilità di cibo , non sempre nutriente , ed è in aumento sempre più di la pigrizia, sedentarietà e tutto questo non fa bene alla nostra salute.

Piramide alimentare indicazioni per seguire una Dieta Equilibrata Giornaliera

Per cercare di avere una sana alimentazione molti consultano la piramide alimentare che è un grafico dove alla base vi sono gli alimenti di consumo quotidiano e al vertice quelli che dovrebbero essere mangiati solo saltuariamente

piramide-alimentare-dieta-equilibrata-giornaliera

Molti studi confermano che all’allungarsi dell’aspettativa di vita si registra anche la crescita di patologie quali: cancro, tumore, patologie respiratorie , diabete , obesità, malattie metaboliche, cardiovascolari e ipercolesterolemia .
Per questi motivi e consigliabile seguire una  Dieta Equilibrata Giornaliera sana e corretta  .

 Vediamo nel dettaglio la dieta equilibrata giornaliera

dieta equilibrata giornaliera

 

Ogni persona mediamente ha bisogno quotidianamente del 60% di calorie provenienti dai carboidrati , 20% di calorie provenienti dai grassi e il restante 20% di calorie provenienti dalle proteine .

Queste proporzioni possono cambiare perchè ad esempio per chi ha intenzione di dimagrire dovrà diminuire la percentuale di carboidrati e grassi , invece per uno sportivo aumentarà le proteine.

La regole fondamentali di una dieta equilibrata giornaliera per controllare o perdere peso è sono :

  • non saltare mai la colazione
  • evitare pasti abbondanti a pranzo o cena
  • mangiare 5 volte al giorno colazione , spuntino metà mattinata, pranzo , merenda e cena perchè questo aiuta il metabolismo a lavorare ed assimilare senza sovraccaricare la digestione e ad un minore accumulo di grasso.
  • dieta varia e mai monotona

Con la prima colazione si dovrebbe apportare il fabbisogno del 25% giornaliero di energia pertanto è molto importante iniziare la giornata con una corretta colazione  di tipo mediterraneo ,con un apporto di circa 500 kcal , con latte o yogurt e cereali, o frutto di stagione in modo tale da garantire i nutrienti e l’ energia necessaria che ci serviranno per affrontare al meglio l’attività lavorativa e/o di studio che si concentrano nell’ intera mattina.

Con il pranzo si dovrebbe apportare il fabbisogno del 35% giornaliero di energia ma molto spesso per motivi di tempo si salta o si riduce a un piccolo spuntino.

Nella dieta mediterranea il pranzo comprende un primo pasta, riso ( prodotti amidacei )  un secondo carne, pesce , uova, legumi (alimenti proteici ) , un contorno di verdura cruda o cotta e frutta.

Con la cena si dovrebbe apportare il fabbisogno del 30% giornaliero di energia ma molti una volta tornati a casa dopo un lunga giornata impegnativa e stressante tendono a mangiare eccessivamente perchè durante la giornata hanno saltato la colazione e/o a pranzo hanno mangiato solo un panino.

Da qualche hanno in Italia parecchie famiglie hanno abbondato per cena l’amata pasta è si concedono solo un secondo e un contorno di verdura cruda o cotta e frutta.

Durante i pasti l’uso delle bevande alcoliche deve essere limitato a solo uno , due bicchieri .

Per evitare di arrivare troppo affamati a pranzo e a cena è consigliabile fare uno spuntino a metà mattinata e l’altro metà pomeriggio (ciascuno è il 5% del fabbisogno energetico giornaliero) con una barretta proteica oppure frutto, yogurt, succhi di frutta

Vantaggi nel seguire una dieta equilibrata :

Vantaggi-dieta-equilibrata

1. Previene malattie e infezioni
2. Aiuta il controllo del peso
3. Migliora la salute fisica
4. Migliora la funzione degli organi
5. Migliora la salute mentale
6. Migliora la bellezza
7. Migliora il nostro umore

Menu settimanale

COLAZIONE

SPUNTINO META’ MATTINATA

PRANZO

  • Iniziare il pranzo con 300 gr circa di insalata mista, ortaggi o con verdure crude o cotte di scegliere tra : finocchi, zucchine, broccoli, fagiolini, cavoli, asparagi, pomodori , carote, funghi, cavolfiore ,spinaci ecc
  • 100 gr di pasta integrale o riso con ceci ,piselli ,fagioli ,lenticchie ,fave.
    Se avete ancora fame potete mangiare una fetta di pane integrale , Non esagerare con i condimenti
  • Oppure puoi sostituire il pranzo con un frullato o una barretta pasto sostitutivo

SPUNTINO META’ POMERIGGIO

CENA

  • Iniziare la cena con 300 gr circa di insalata mista o con verdure crude o cotte di scegliere tra :, finocchi, zucchine, broccoli, fagiolini, cavoli, asparagi, pomodori , carote, funghi, cavolfiore ,spinaci ecc
  • Per il Secondo piatto scegliere tra:
    100 gr circa di bresaola , ricotta , scamorza o un formaggio spalmabile light
    250gr circa di tacchino ,pollo , manzo, agnello, maiale, vitello, cavallo, trippa di bovino, coniglio
    250 gr circa di baccalà, cefalo, sgombro pesce spada, acciughe, sarde , triglia ,orata seppie, calamari ,sogliola, spigola, merluzzo
  • Se non sapete resistere al pane potete mangiare una fetta di pane integrale,non esagerare con i condimenti.
  • Oppure puoi sostituire la cena con un frullato o una barretta pasto sostitutivo

Scarica il menu settimanale per tornare in forma

Avvertenze su questa dieta lampo efficace : i consigli dietetici forniti sono puramente indicativi e non debbono essere considerati sostitutivi alle indicazioni del proprio medico

 

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Qual’è il tuo risultato personale ? Quanti kg sei in sovrappeso ? Beh non ti preoccupare è normale perlopiù in questo ultimo periodo moltissime persone hanno messo su qualche chilo di troppo !

Ma quanto ti piacerebbe indossare di nuovo quei jeans che ora non ti stanno più oppure quella camicia che hai nell’armadio che ti va stretta

Prova ad immaginare, ma come staresti meglio con un bel fisico, che sensazioni proveresti?

Viceversa se oggi non decidi di iniziare un percorso per il tuo benessere come ti sentiresti domani, tra qualche mese, tra un anno ?

 

 VUOI PERDERE PESO VELOCEMENTE? 

Se hai intenzione di perdere peso ti consigliamo il Kit prova Herbalife 5 giorni grazie al quale hai la possibilità di testare i prodotti per la perdita peso ad un prezzo davvero conveniente e nello tempo di verificare in pochi giorni l’efficacia dei prodotti e di conseguenza valutare se acquistare le confezioni intere. Il costo del kit è di solo 20.11 € compreso le spese di spedizione.

Prima di spiegarti nel dettaglio come funzionano i prodotti Herbalife per la perdita di peso nelle seguenti immagini abbiamo messo a confronto le calorie di una colazione con caffè e cornetto, di un piatto di pasta al pomodoro di 80 gr,  Hamburger con patate fritte e di una Pizza al prosciutto cotto.

Nel dettaglio i 4 alimenti che abbiamo selezionati :

  • Colazione con caffè e cornetto 500 calorie
  • Pasta al pomodoro 449 calorie (per porzione) spaghetti 80 gr., pomodori 150 gr.,basilico, sale, pepe, olio d’oliva 10 gr., parmigiano 10 gr.
  • Hamburger con patate fritte 433 calorie  (per porzione) 150 g carne tritata di manzo magro, 5 g olio d’oliva,sale, pepe, 100 g patate fritte, ketchup
  • Pizza al prosciutto 275 calorie ogni 100 grammi ( un trancio ) Una grande pizza da 300 grammi ha 825 calorie

MA SI PERDE PESO CON IL KIT PROVA HERBALIFE? MA COME FUNZIONA? 

Sostituendo la colazione con un frullato fin dai primi giorni inizi subito ad asciugarti, perdere del peso e sentirai la differenza di energia e vitalità perché il Formula 1 Herbalife ha solo 226 calorie, più di 20 grammi di proteine e tutti i nutrienti essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno in un pasto completo e tutto questo aiuta anche a saziarti molto bene fino al prossimo spuntino o il pasto successivo.(dipende da che ora fai la colazione)

I frullati pasto sostitutivo Herbalife si preparano in pochi minuti e sono in grado di mantenere a lungo la sensazione di sazietà e si possono ottenere maggiori risultati associando regolare attività fisica di almeno 30 minuti e seguendo un regime alimentare ipocalorico. Formula 1 Herbalife è la scelta numero uno al mondo tra i sostituti del pasto per la perdita e il controllo del peso

L’ infuso alle erbe HERBALIFE contiene Thè Verde, Thè Nero, Malva, Cardamomo e con 85mg di caffeina a porzione e puoi sostituirlo al caffè o al tè ed otterrai fin da subito molti benefici in quanto innanzi tutto “stimola” la naturale termogenesi nel corpo bruciando i grassi in eccesso e quindi agevola notevolmente la perdita di peso.
Non solo aiuta a drenare i liquidi in eccesso che favoriscono l’insorgere della cellulite,regola l’intestino alla naturale funzione,innalza le difese immunitarie, riduce i gonfiori ed è antiossidante, tonico, drenante, diuretico ed antitumorale, svolge un’azione tonica e stimolante riducendo lo stress psicofisico.

MA COME CONTIENTE IL KIT PROVA HERBALIFE?  

 

2 bustine di Infuso alle Erbe ( totale 6 porzioni)

 

5 bustine di Formula 1 Sostituto del Pasto Gusto Vaniglia

COME SI USA IL KIT PROVA HERBALIFE 5 GIORNI ? 

Infuso alle Erbe

In un bicchiere di acqua fredda o calda, in base ai propri gusti, versare mezzo cucchiaino da caffè.

Formula 1 Herbalife pasto sostitutivo

A colazione versare prima 1 Bustina di F1 Vaniglia del composto in polvere 250 ml di liquido ( acqua, latte parzialmente scremato, latte di riso o di soia ) in uno shaker o un frullatore e agitarlo bene in modo che sia omogeneo e compatto.

La colazione bilanciata ci garantirà tutti i nutrienti sani necessari per perdere peso ed avere immediatamente più energia. Da bere lentamente, in almeno 30 minuti.

ATTENZIONE

Se abitualmente bevi il thè appena alzata prima del frullato preparare infuso a base di erbe.
Nel caso che di solito non bevi il the in generale rimanda l’Infuso a dopo pranzo.

 

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