DIETA HERBALIFE COME FUNZIONA ?

Ma la dieta Herbalife come funziona ? 

Vuoi perdere peso ma non sai come organizzare i tuoi pasti e quante calorie dovresti assumere?

Sei uno sportivo e desideri seguire una dieta bilanciata per aumentare la tua massa magra e, di conseguenza, la tua performance?

Herbalife ha la risposta più adatta alle tue necessità. Si tratta della sua linea di prodotti sostitutivi dei pasti, pensati per darti la quantità di nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno, dandoti una mano a raggiungere i tuoi obbiettivi.

In base a quali sono quest’ultimi, Herbalife ha ideato 3 linee specifiche tra le quali puoi scegliere:

  • LINEA CONTROLLO DEL PESO: consigliata per chi vuole perdere peso, anche solo pochi chili, e vuole farlo in maniera sana ed equilibrata.
  • LINEA AUMENTO DELLA MASSA MAGRA: pensata per coloro che vogliono aumentare il proprio peso ma solo ed esclusivamente migliorando la propria muscolatura.
  • LINEA ENERGIA SPORT E FITNESS: dedicata agli atleti che vogliono dare una spinta alle loro capacità sportive.

Ci concentreremo in particolare sulla linea di prodotti per il controllo del peso corporeo, valutandone costi, vantaggi e controindicazioni.

COME FUNZIONA 

La dieta Herbalife è basata sulla sostituzione di uno o più pasti con integratori di sostanze nutritive che permettono di assumere calorie in maniera calcolata e controllata.

In questo modo eviterai pasti ipercalorici, mantenendo però in giusto apporto di energia che ti serve per affrontare la giornata, assieme a nutrienti fondamentali per il tuo benessere. In base a quanto peso vuoi perdere potrai scegliere se sostituire solo uno dei pasti principali oppure due.

I prodotti Herbalife si suddividono in diverse categorie:

SOSTITUTIVI DEL PASTO

Si tratta solitamente di polveri che, mescolate con acqua, succhi o latte scremato, permettono di preparare frullati che ci danno sazietà come un pasto vero e proprio ma con meno calorie, associati preferibilmente a una buona attività fisica. Per favorire la massa magra questi frullati sono costituiti principalmente da proteine del latte e della soia, ma contengono anche minerali essenziali e amminoacidi.

Per gli intolleranti è stata pensata anche un’alternativa senza lattosio e soia, chiamata Formula 1 Free. Sono stati creati frullati a vari gusti, per non farti stancare mai di questo regime alimentare: cacao, fragola, vaniglia e molti altri.

Il nome di questo frullato è Formula 1: con 2 cucchiai di preparato otterrai un ottimo frullato con solamente 220 kcal ma ricco di vitamine e sali minerali.

Per coloro che hanno poco tempo per pranzare o passano la giornata fuori casa sono state pensate le barrette, con lo stesso apporto nutrizionale del frullato ma in un formato molto più pratico.

INTEGRATORI

Se senti il bisogno di una carica di energia, Herbalife ha creato per te il suo integratore multi-vitaminico Formula 2: migliora il funzionamento del sistema immunitario, mantiene le ossa forti e tutti gli organi in salute. Formula 2 è in forma di compresse e contiene minerali, calcio, zinco, vitamina D, C, E e quelle del gruppo B. Se invece vuoi curare o prevenire problemi del sistema gastrointestinale ti consigliamo la Bevanda Multifibre ( in polvere ) che puoi aggiungerla al tuo frullato o l’integratore Multifibre Herbalife, in compresse, che favorisce l’assorbimento delle sostanze nutritive assunte. Per chi soffre di stipsi la dose suggerita è di 4 compresse per 2 volte al giorno.

Infine, Herbalife ha pensato anche a coloro, generalmente donne, che necessitano di molti sali minerali per contrastare la ritenzione idrica e quindi la cellulite.

Si tratta di Mineral Complex, che contiene soprattutto magnesio e potassio; bisogna assumerne 3-4 compresse prima di pranzo e prima di cena.

 

PREPARATI PROTEICI

Il preparato proteico in polvere di Herbalife è il famoso Protein Drink, Formula 3, un integratore di proteine da abbinare a uno dei sostituti del pasto descritti in precedenza.

Serve per aiutare la formazione di massa muscolare magra, oltre che a portare numerosi vantaggi per l’organismo in sé, in particolare all’apparato cardiocircolatorio. Herbalife ha pensato anche ai vegetariani, celiaci ed intolleranti al lattosio creato il Pro 20 Select e l’ultima novità è Tri Blend Select che è Senza glutine, ricco di fibre, con ingredienti naturali ad alto contenuto di proteine indicato per i vegani.

SNACK

Herbalife propone una vasta linea di snack, a partire dalle classiche barrette proteiche, disponibili in vari sapori: vaniglia, cacao, mandorla, agrumi, arachidi.

Se durante il giorno senti un certo languorino, spezza la fame con una di queste barrette, con poche calorie ma tanto gusto. Per la versione salata delle barrette Herbalife ha ideato le sue noccioline di soia, anch’esse ricchissime di proteine.

Un altro prodotto fantastico è la zuppa di pomodoro, che rappresenta un ottimo spuntino o antipasto, costituito da 104 calorie, 7 grammi di proteine e tante fibre. Per prepararla basta mescolarne circa 2 cucchiai e mezzo con 200 mL di acqua calda. 

L’ultima novità della linea snack è High Protein Iced Coffee che per porzionefornisce 80 kilocalorie, 80 mg di caffeina e 15 g di proteine e non contiene zuccheri aggiunti. 

BEVANDE

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno è importantissimo per mantenersi in salute, per questo motivo sono stati pensati dei prodotti sani e con poche calorie che ti invoglino ad assumere liquidi. Questi sono l’infuso a base di erbe Herbalife e il concentrato di aloe alle erbe.

Il primo è in polvere, disponibile in vari gusti; miscelato con 250 mL di acqua crea una delicata tisana ipocalorica che aiuta a controllare il senso di fame e contrasta i radicali liberi, grazie ai suoi antiossidanti.

Il concentrato di aloe, invece, è liquido, disponibile al mango o al naturale, e ne vanno aggiunti 3 tappi ogni 125 mL di acqua per ottenere una bevanda gustosa senza le calorie delle classiche bevande zuccherate commerciali.

KIT BENESSERE HERBALIFE

Herbalife ti fornisce dei Kit pensati per la tua situazione, in base a quanti chili hai intenzione di perdere. Ti basterà sostituire uno o più pasti al giorno e seguire una dieta sana per il resto della giornata. Sono assortimenti ideati per iniziare un programma di dimagrimento, da seguire con costanza e determinazione, ognuno dei quali può essere scelto in versione base, intermedia o avanzata, a seconda delle tue esigenze.

  1. KIT EASY se vuoi perdere fino a 5 kg. Contiene il sostitutivo del pasto Formula 1, l’integratore proteico Protein Drink Mix, Aloe vera e l’infuso alle erbe.
  2. KIT LIGHT se vuoi perdere dai 5 ai 10 kg. Contiene il sostitutivo del pasto Formula 1, l’integratore proteico Protein Drink Mix, Bevanda Multifibre, Aloe vera e l’infuso alle erbe.
  3. KIT POWER se vuoi perdere più di 10 kg. Contiene il sostitutivo del pasto Formula 1, l’integratore proteico Protein Drink Mix. l’infuso alle erbe, per ridurre l’assimilazione dei grassi in eccesso è stato aggiunto al kit l’integratore Thermo Complete che aiuta a bruciare i grassi , ma grazie all’ Erba Matè che ha proprietà termogeniche e riesce a controllare l’appetito in modo naturale.
  4. TURBO DRINK per perdere peso e sgonfiare la pancia rapidamente. Abbiamo selezionato 4 prodotti con i quali preparare un Drink supersalutare che aumenta l’idratazione, l’apporto proteico giornaliero e le fibre che sono fondamentali per regolarizzare l’intestino. Continene Protein Drink Mix, Bevanda Multifibre, Aloe vera e l’infuso alle erbe.
  5. PROGRAMMA CELLULITE HERBALIFE questo programma è pensato per le donne. Abbiamo inserito una combinazione di prodotti efficaci, Formula 1, Aloe, Infuso a base di erbe, Hebalifeline, Hydrate, Mineral Complex Plus che ti aiuteranno a combattere l’odiata cellulite.

 

 

PASTO LIBERO

Se con la dieta Herbalife andrai a sostituire due dei pasti quotidiani con frullati e barrette, bisogna chiarire meglio come gestire il pasto libero rimasto. Ovviamente la scelta degli alimenti è dettata da gusti soggettivi, sempre senza esagerare nelle porzioni, ma vogliamo fornire degli esempi utili per creare la propria dieta personale. Il pasto libero dovrà essere costituito da:

  • una porzione di carboidrati come pane, pasta meglio se integrale o riso (80-100 g)
  • una porzione di proteine come carne, pesce o Tofu (150 g), uova (massimo 2) o formaggi magri (massimo 60 g)
  • un contorno di verdure cotte o crude (200 g)
  • un frutto medio (circa 150 g)
  • condimento, preferibilmente olio di oliva (massimo 2 cucchiai)

 

ESEMPIO DI MENÙ

ESEMPIO DI MENÙ DIMAGRANTE per la fase di perdita di peso

Colazione: un frullato Formula 1 + Protein Drink Mix + Bevanda Mulifibre+ un infuso alle erbe + Aloe

Spuntino: un frutto.

Pranzo: un pasto equilibrato, basandosi sulle linee guida del “Pasto Libero” 

Merenda: una barretta proteica o frutto o scagliette di grana

Cena: un frullato Formula 1 + Protein Drink Mix + Bevanda Mulifibre e se hai ancora fame un insalata con tonno al naturale e uovo bollito

ESEMPIO DI MENÙ DI MANTENIMENTO per la fase di mantenimento peso

Colazione: un frullato Formula 1 + Protein Drink Mix + un infuso alle erbe + Aloe

Spuntino: un frutto.

Pranzo: un pasto equilibrato, basandosi sulle linee guida del “Pasto Libero” 

Merenda: una barretta proteica o frutto o scagliette di grana

Cena: un pasto equilibrato, basandosi sulle linee guida del “Pasto Libero” 

AUMENTARE DI PESO CON I PRODOTTI HERBALIFE

Coloro che sono sottopeso possono essere divisi in numerose tipologie, in base alla loro situazione. Ci sono quelli che non riescono a raggiungere il proprio peso forma anche se mangiano molto e frequentemente e quelli che invece non mangiano o lo fanno in maniera disordinata.

Ci sono delle persone che devono riacquistare peso dopo un lungo periodo di convalescenza oppure ci sono atleti che necessitano di aumentare la propria massa magra.

Per consentire un aumento di peso è generalmente consigliato seguire una regolare dieta sana ed equilibrata e, invece che sostituire un pasto con gli shake Formula 1 Herbalife, assumerli in aggiunta ai pasti principali.

In questo modo si avrà un surplus di calorie e nutrienti essenziali che faranno acquistare chili in maniera salutare.

QUANTO PESO SI PERDE MEDIAMENTE

Il grado di perdita di peso è soggettivo e dipende da moltissimi fattori, si è stimato, però, un dimagrimento medio di circa 1 chilo a settimana, fino a un massimo di 1 chilo e mezzo. Ciò significa che potresti arrivare a perdere dai 3 ai 7 chili al mese, meglio se accostando alla dieta una discreta attività fisica.

LA DIETA HERBALIFE E’ SICURA?

Se i tuoi dubbi riguardano l’utilizzo di integratori non preoccuparti: i prodotti Herbalife non sono affatto nocivi, basta pensare che se fossero dannosi non ne sarebbe permesso il commercio.

Ci sono possibili controindicazioni per le donne incinta o che stanno allattando, per le quali è consigliabile seguire una dieta normale fino alla fine del periodo di allattamento, per evitare carenze caloriche.

Inoltre è suggerito a chi soffre di diabete di consultare il proprio medico di base, in quanto la sostituzione dei pasti potrebbe causare un’alterazione dei livelli di zucchero nel sangue.