Gli svantaggi del caffè

Molte persone si chiedono perché dovrebbero preferire una pastiglia di guaranà a una tazzina di caffè. Ebbene, il consumo di caffè risulta molto utile per stimolare la produttività ma presenta alcuni svantaggi.

Innanzitutto, esso è un “non-alimento”: è il risultato di lavorazioni industriali che ne fanno un concentrato di aromi estratti da grani praticamente carbonizzati. In secondo luogo, si tratta di una bevanda moderatamente tossica: contiene solo 2kcal (chilocalorie, il combustibile del corpo) a tazzina ma oltre 200 sostanze dannose.

Tra queste il tannino, che può provocare danni alla salute: esso, infatti, inattiva determinati enzimi del corpo che hanno una funzione insostituibile nella metabolizzazione di alcune sostanze nutritive, in particolare proteine e altri componenti del latte.

Pertanto l’associazione caffè e latte risulta per il nostro corpo totalmente dannosa. Per concludere l’elenco, bisogna ricordare che il caffè non stimola particolarmente le prestazioni fisiche (cosa che invece il guaranà, come vedremo tra poco, riesce a fare). Se, infine, lo si beve zuccherato, si introduce nel fisico una certa quantità di zuccheri semplici, anch’essi dannosi per la salute se consumati con esagerazione.

GUARANÀ INVECE CHE CAFFÈ: GUARANÀ HERBALIFE LA SOLUZIONE

La nostra società ci impone spesso di seguire ritmi energetici molto pesanti, ragione per cui sono tanti quelli che ricorrono all’aiuto del caffè. Il caffè, come tutti sappiamo, contiene caffeina, una sostanza che eccita la mente garantendo, grazie a un apporto extra di energia, di mantenere alti i livelli di concentrazione e di attenzione più a lungo.

Ma come reagireste se qualcuno vi dicesse che esiste una sostanza che fornisce gli effetti benefici del caffè, senza le ricadute negative di quest’ultimo e assicurando persino altri vantaggi?

Si tratta del guaranà, pianta originaria del Sud America e che è disponibile in pastiglie come integratore tonico e naturalmente stimolante. Herbalife ha deciso di non perdere l’occasione di fornire ai suoi clienti un prodotto unico e ha lanciato dunque sul mercato gli integratori Guaranà Herbalife.

Si tratta di compresse con tutte le proprietà di questa fantastica pianta, che possono risultare molto utili a chi vuole sostituire la caffeina ma anche a chi sta cercando di perdere peso seguendo una dieta ipocalorica equilibrata.

Questo prodotto può darti la giusta carica invece del caffè !

Visita qui la pagina del prodotto per avere maggiori informazioni.

Condividi
Inizia chat
Hai Bisogno di aiuto ?
Ciao
Siamo online se hai domande o dubbi contattaci !